Palazzo La Piana Rooms

TURISMO
Aperto Visite: 283

Descrizione

Situato in ottima posizione a Catania, il B&B si affaccia su Piazza Università, Via Etnea e la Chiesa de La Collegiata; a pochi passi dal Duomo di Catania e dai 4 Canti, è il luogo ideale per la tua vacanza in Sicilia.  Il Palazzo La Piana Rooms offre una vista unica della città barocca, e grazie alle sue terrazze ed i suoi balconi è un luogo unico.

Tutte le camere sono dotate di balcone privato, climatizzatore autonomo, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia, bidet e asciugacapelli.

Tra i famosi luoghi di interesse nelle vicinanze figurano, oltre i già citati Duomo, piazza università, via Etnea, Via Sangiuliano,  il Teatro Romano, la Casa Museo di Giovanni Verga e l’anfiteatro antico di Catania,  Il Teatro Massimo. 

Palazzo La Piana Rooms dista 4 km dall’Aeroporto di Catania-Fontanarossa.

Se stai cercando una location in centro, sicuramente sarai un ospite soddisfatto.

CAMERE PANORAMICHE

Vista sul Barocco siciliano

Le camere hanno tre differenti panorami; uno sulla splendida Piazza Università, una sulla famosa via Etnea e l’ultima sulla maestosa chiesa de La Collegiata

La Suite

Riservata, comoda e luminosa

Fiore all’occhiello di Palazzo La Piana Rooms è la suite,  riservata, con doppio letto, un comodo bagno ed una doppia porta per dividere gli ambienti

Comfort

All’interno di tutte lestanze, sono presenti climatizzatore, armadio, tavolo, sedie, comodini, specchi, frigorifero, un comodo bagno dotato di doccia e bidet.

Al servizio di tutti gli ospiti di Palazzo La Piana Rooms, una zona colazione dotata di Macchina del Caffè e bollitore per il Tè. 

Catania Barocca

La Città di Catania è famosa in tutto il mondo per i numerosi de importanti esempi di architettura barocca. Dal 2002 è stata inserita nella lista dei siti patrimonio UNESCO del Val di Noto.

La peculiarità del barocco catanese risiede nell’uso della pietra nera lavica.

Chi sceglie Catania come meta per le proprie vacanze in Sicilia, sceglie di vivere al meglio l’atmosfera dell’isola, gustare la sua cucina tipica, immergersi in un mondo di vivacità e allegria, tuffarsi in un mare stupendo.

Scegli Palazzo La Piana Rooms per trascorrere al meglio le tue vacanze a Catania.

IL BAROCCO SICILIANO

La città di Catania, rappresenta una delle più importanti città siciliane. Catania è situata alle falde dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa e possiede una serie di monumenti veramente interessante.

Tra i palazzi più belli della città etnea il Palazzo La Piana è uno dei più ammirati per il suo stile architettonico e per la sua posizione.

Si affaccia nei suoi tre lati su Piazza Università, una delle principali piazze cittadine, su Via Etnea e su via Collegiata, nella zona pedonale della città.

Una delle sue particolarità è la corte angolare che si rivolge verso il sagrato della Basilica della Collegiata, una delle maggiori della città, che si trova a poca distanza dal palazzo.

Dato il suo valore artistico il Palazzo La Piana, è stato inserito nell’elenco dei beni architettonici sottoposti a vincolo storico.

Il palazzo si sviluppa sul pianterreno e tre piani superiori ed ha un aspetto barocco. La facciata che si apre su Via Collegiata presenta una parte più bassa mentre sul tetto si trovano due zone rialzate e una torretta simile ad un campanile.

La zona nella quale si trova il Palazzo La Piana presenta molte altre attrazioni storiche come Palazzo Gioeni, ubicato proprio di fronte su Via Etnea, il Palazzo dell’Università, e la piazza omonima dove si nota immediatamente la presenza dei lampioni in bronzo che rendono l’insieme molto pittoresco. Al pianterreno ospita dei locali pubblici di varia natura che si affacciano sia su Piazza Università che su Via Etnea. Molto singolare la terrazza che si snoda all’altezza del primo piano con ringhiera in ferro battuto e supporti angolari in pietra.

Gallery

Mappa

Iscriviti alla Newsletter

e riceverai le ads nella tua email

* indicates required